Il make up per l’estate 2018

make up
Credit Photo: Google

Il make up per l’estate 2018 è un tripudio di colori e allegria. Tonalità sgargianti per occhi e bocche a prova di sole. Le pelli, invece, appaiono pulite e luminose

L’estate è per eccellenza la stagione dei colori, delle tonalità intense e sgargianti. È così, quest’anno, anche il make up vuole la sua parte e si tinge di queste tonalità intense.

Verde, lampone, pesca, albicocca e via dicendo. Colori vitaminici che si alternano tra ombretti e importanti tinte labbra.

Se per occhi e bocche la tendenza è quella di evidenziarli quanto più, al contrario la pelle è necessario proteggerla, idratarla e lasciarla al naturale. Colori pieni si alternano a pelli sane, piene di luce e brillantezza.

Bisogna partire e applicare il colore su di una base pulita e naturale.

Sugli occhi predominano le gradazioni di verde e blu, avendo la meglio su tutte le altre. Dall’avocado allo smeraldo, dal turchese allo zaffiro. L’importante è che a sceglierle siano coloro dalle pelli più scure o abbronzate. Tonalità nettamente sconsigliate alle carnagioni chiare e a chi ha gli occhi azzurri. A completare il look, poi, basterà un rossetto intenso. Le gradazioni del fucsia, dal più intenso al più delicato, sono quelle in assoluto di gran tendenza.

I rossetti appaiono tra i pezzi ai quali risulterà impossibile rinunciare durante quest’estate. Basterà un rossetto a rendere impeccabile il vostro look.

Make up acqua e sapone, ideali per le giornate al mare o anche solo a spasso per la città, vengono esaltati dalle tinte più intense. I colori classici guardano al presente e si rinnovano. Le tonalità labbra più in voga del momento sono quelle che spaziano tra il rosso e il fucsia, passando per l’arancio e il rosa. I rossi, i fragola e i ciliegia si riconfermano tra i must della bella stagione.

Il rossetto diventa così il dettaglio che più è in grado di caratterizzare le vostre giornate d’estate. Risulterete perfette con una sola passata. Le ultime novità, poi, suggeriscono di tamponarlo o applicarlo più volte in base al proprio gusto. Nel primo caso otterrete un effetto nature, nel secondo, ripassandolo più volte, otterrete invece un effetto intenso e maggiormente sofisticato. Da prediligere in assoluto quelle mat per il giorno, mentre i gloss sono consigliati per splendere durante le notti d’estate.

Per summer party a regola d’arte vi basterà indossare qualcosa di molto semplice e lineare ed esaltare poi il tutto con un tocco di colore su palpebre e labbra. Per il giorno sarà sufficiente qualche costume, nel modello che più si confà ai vostri gusti, mentre per la sera un dress mini o maxi sarà la scelta vincente. Apparirete belle e curate in tutta la vostra semplicità e naturalezza. Alla fine lo si sa, la bellezza acqua e sapone è sempre la migliore. Quella che più fa invidia. Senza troppi accostamenti e accozzaglie varie.

Vi basterà seguire qualche nostro consiglio per non farvi sorprendere impreparate dall’estate che torna. Per sfoggiare un beauty look impeccabile, a prova di tendenza.

Parola d’ordine: ABBAGLIARE!