Make up labbra, tutte le tendenze autunno inverno 2017/18

0
1305
make up labbra

Make up labbra per questo autunno inverno 2017/18. Ecco quali sono le tendenze più cool da copiare e a cui ispirarsi per un trucco super glam

Con l’autunno alle porte, mettiamo via i colori vivaci e accesi della stagione estiva. Non per sempre però. Questo autunno inverno le labbra shiny rimangono infatti in voga, con nuance che non si limitano soltanto all’effetto matte, ma puntano anche a quello brillante. Ma quali sono le tendenze autunno inverno in fatto di trucco labbra? Ecco 5 trend da provare subito o a cui ispirarsi per un make up a prova di freddo.

Make up labbra, ecco i colori su cui puntare questo autunno inverno

  • Rossetto color carne: labbra nude, naturali, o ricoperte da un rossetto beige. Perfette per accompagnare un make up che si concentra soprattutto sugli occhi. Meglio dunque smorzare sulla bocca, puntando sui colori caldi come il caramello o più fredde con un sottotono grigio. Attenzione ad utilizzare un buon balsamo labbra prima di utilizzare il rossetto, per labbra a prova di bacio!
  • Extra matte: il rossetto opaco dall’effetto vellutato sarà uno dei principali trend in fatto di labbra anche questo autunno inverno. Da scegliere nella versione bordeaux intenso per un effetto più drammatico e sensuale oppure nella versione rosa shocking per sdrammatizzare e dare colore al viso.
  • Metal: che dire delle labbra effetto metallizzato? Osare sembra essere la parola d’ordine. Dall’oro all’argento passando per il blu, il verde o il lilla. Tantissimi make up brand stanno infatti uscendo con rossetti classici o liquid lipstick dal finish metal, per labbra extra luminose effetto metallo fuso.
  • Ombré: niente più bordi super definiti, ma rossetto sfumato delicatamente verso l’esterno e concentrato al centro delle labbra. Un make up molto utilizzato dalle ragazze asiatiche, come dopo aver morso un frutto succoso.
  • Colori dark: immancabili. Fai il pieno delle tonalità più scure e profonde come quelle che riprendono le nuances dei frutti di bosco. Mora, lampone, fragola, mirtillo per labbra super autunnali.

Make up labbra, ecco come valorizzare la bocca con il trucco

Ora che sai quali sono le tendenze a cui ispirarti questo autunno inverno, non resta che scegliere quella più adatta a te. Ma come fare? Bisogna tenere sempre a mente che nonostante i trend del momento, è sempre necessario conoscere le proprie labbra e scegliere quel colore in grado di valorizzarle. Proprio come qualsiasi altro make up, anche quello labbra ha le sue regole. Vediamo quali sono.

Labbra sottili, come renderle più carnose?

  • Utilizza un primer volumizzante prima di applicare qualsiasi prodotto. Questo contiene infatti degli ingredienti in grado di dare volume alle labbra in maniera molto naturale.
  • Applica un po’ di fondotinta sulle labbra per minimizzare i contorni e fissa tutto con la cipria.
  • Usa una matita per disegnare il contorno labbra e prova a disegnarla in modo tale che superi di 3mm quella reale. Attenzione: il colore della matita deve essere dello stesso colore del rossetto.
  • Applica un po’ di gloss al centro delle labbra.
  • I colori più adatti per labbra sottili sono: rosa tenue, beige, rosa pesca, perlato, bronzo chiaro, metallico.

Labbra carnose, come truccarle?

  • Punta su colori matte come il rosa, il bordeaux o il marrona, ma evita quelli troppo vivaci.
  • Se vuoi ridurre la loro dimensione, applica un po’ di fondotinta sulle labbra per sfumarne i contorni e fissa il tutto con la cipria.
  • Disegna i contorni con una matita dello stesso colore del rossetto che andrai a utilizzare e rimani 1mm sotto i bordi.