Maschere viso, tutte le ricette per una pelle sana e luminosa

Maschere viso, tutte le ricette per una pelle sana e luminosa
Credit Photo: il sano quotidiano

Maschere viso. Ecco le nostre ricette di bellezza fai da te. Creme Totalmente naturali per una pelle sana e luminosa

Durante la bella stagione proteggere la pelle e mantenerla sana è una delle missioni più complicate per l’universo femminile. Sole, sudore, creme chimiche di sicuro non sono il massimo ed ecco perché noi vi proponiamo una serie di rimedi naturali per la vostra bellezza al top. Che siate in vacanza o ancora in città a lavoro, è bene che manteniate la vostra pelle idratata e ben curata.

Che siate in vacanza o ancora in città a lavoro, è bene che non vi facciate mancare qualche maschera di bellezza per il vostro viso. Rinfrescanti e rigeneranti sono l’ideale per uno sguardo che non teme i segni del tempo e della fatica, oltre a sole e calore. Quest’estate ce n’è davvero troppo. E visto che il caldo pare non essere un buon alleato per la pelle, noi abbiamo pensato ad una serie di consigli per il vostro viso. Abbiamo selezionato le migliori ricette per maschere viso fai da te. Completamente naturali ed efficaci già dai primi utilizzi.

Vi basteranno poche mosse per una pelle levigata, purificata e luminosa.

Ecco quali sono le migliori maschere viso e come prepararle.

La maschera viso lenitiva è una tra le più richieste. Per prepararla vi basterà schiacciare una patata alla quale dovrete aggiungere della farina di avena e del latte. Semplice e veloce, vi donerà una pelle morbida e curata. A prova di carezza.

In alternativa potrete utilizzare una maschera a base di miele, farina di avena e camomilla. Anche in questo caso, solo tre ingredienti basteranno a regalarvi un volto da favola.

Per le pelli impure vi consigliamo uno scrub a base di sale. Il sale è particolarmente indicato per gli accumuli di liquido nei tessuti corporei e per le sue infinite proprietà ha un’azione davvero miracolosa per la pelle. Per la maschera viso a base di sale dovrete mescolare in una ciotola dello yogurt con un cucchiaio di olio e per finire andrete ad aggiungere il nostro sale. Possibilmente fino, che a differenza di quello grosso non rischia di graffiarci il volto. Applicatela e massaggiate delicatamente finché non avrà agito. Dopo qualche minuto risciacquate il tutto. Questa maschera è indicata per tutto il corpo.

Se necessitate purificare la pelle del vostro viso utilizzate la maschera a base di mela frullata e aceto (basterà un cucchiaino). Massaggiate delicatamente guance e zigomi dopodiché risciacquate e accarezzate la vostra pelle. Vi sorprenderà!

Se desiderate preparare una maschera dall’effetto levigante, allora optate per quella a base di amido di riso e yogurt. Se lo volete potrete aggiungere anche della frutta di stagione frullata.

Ovviamente i risultati sono da testare in base al tipo di pelle. Dunque, non vi resta che trovare la più adatta a voi e correre a prepararla. Vi rasserenerà la mente e il corpo. Regalatevi questo momento di benessere e bellezza.