Occhi alla moda, ecco il make-up per l’autunno/inverno 2017/2018

Occhi alla moda
Occhi alla moda, ecco il make-up per essere di tendenza - Photo Credit: donnaclik

Occhi alla moda. Ecco il make-up occhi all’ultimo grido e come applicarlo per essere di tendenza durante quest’autunno/inverno. Parola d’ordine è “colore”

L’autunno 2017 porta una ventata di colore e novità. La moda quest’anno vuole che gli occhi si riempiano di colori. Tanti, diversi e applicati tutti insieme. Ma come farlo per ottenere l’effetto desiderato? Certo è che non è affatto semplice e il rischio di esser derise è dietro l’angolo. Ma ecco tutti i segreti per non sbagliare.

Questo particolare tipo di trucco non si adatta proprio a tutte. Anzi, nulla affatto. Chi sceglie di seguire questa tendenza è una donna moderna e alle volte irriverente. È colei alla quale piace esser posta al centro dei riflettori e far tendenza. Colei alla quale piace osare.

Dunque, per quanto riguarda le tendenze trucco occhi 2017/2018, innanzitutto dimenticate quella sottile linea nera sulla palpebra, perché oggi il colore si rinnova e diventa arte pura. Fresca, giovane e ammaliante. Dalla versione più wilde si passa a quella arcobaleno, fino ad arrivare a quella da perfetta guerriera o moderna indiana d’America. Le palpebre si colorano, si riempiono di glitter e creano sguardi nuovi. Clown da circo? Nulla affatto. Semplicemente la voglia di mettersi in gioco, di farlo con la propria immagine senza mai prendersi troppo sul serio. La voglia di riproporsi e reinventarsi.

Questa è la pura dimostrazione di come, alle volte, può bastare un solo tocco di colore sugli occhi per immaginarsi diverse e magari sentirsi anche tali. Sentirsi meglio. Oltre che, questa volta, di super tendenza.

In particolare, l’autunno/inverno 2017/2018 porta con sé una bella ventata di colore nella trousse della donna che vuol essere al passo con i tempi (ed anche nel suo guardaroba).

Make-up autunno/inverno 2017/2018

Occhi alla moda
Occhi alla moda, ecco il make-up per essere di tendenza – Photo Credit: bellezza.pourfemme

Le ultime tendenze in fatto di make-up propongono colorazioni intense ed estese. Il colore arriva fino alle sopracciglia e l’eye-liner disegna il contorno dell’occhio, lo definisce mettendo in risalto l’iride. Scuri o chiari che siano i vostri occhi non fa alcuna differenza perché vi basterà scegliere soltanto il colore più adatto per un risultato senza eguali.

Se i vostri occhi sono cerulei allora dovrete puntare sui toni caldi del bronze, del dorato e del beige, oppure passare dai marroni fino al corallo. Il pesca e l’arancio vanno anche molto bene, seppure sono da preferirsi durante la bella stagione. Oppure puntate tutto su quelli più freddi del rosa intenso e del viola scuro.

Se i vostri occhi appaiono grigio chiaro o color acquamarina, allora sarà meglio puntare sulle tinte più forti del  grigio scuro, nero, blu scuro o viola forte. Nulla di più profondo e accattivante di uno sguardo esaltato dal colore scuro dell’ombretto. Farete scintille, ma soprattutto conquisterete alla prima occhiata.

Se i vostri occhi sono verdi, invece, scegliete un ombretto viola. E su questo non ci sono dubbi, è in assoluto il colore più adatto a voi. In alternativa, se proprio questo viola non vi piace, scegliete le varianti a lui più vicine del lilla, bordeaux o prugna.

Infine, se avete gli occhi scuri dovrete necessariamente optare per una palette di ombretti carica di tinte calde e luminose. Per un effetto ottimale scegliete i toni del bronze, del dorato o ambrati. Anche le sfumature del rosa e dell’arancio, se applicate a dovere, faranno al caso vostro e vi renderanno irresistibilmente fascinose. Sicure di voi e misteriose quanto basta per attrarre.

Queste sono le regole fondamentali, le basi da cui partire per sfoggiare i vostri occhi a tutta moda. Tocca a voi, adesso, abbinare al meglio i vostri ombretti e disegnare linee piene. Dar vita a vere e proprie opere d’arte sui vostri occhi.

Stando alla tendenza, ancora, è bene che il colore, pieno e denso, dall’arcata sopracciliare coli verso il basso, come fosse una lacrima pronta a solcare il viso. Questa volta l’arte del make-up incontra quella dei graffiti e disegna linee più o meno grandi che ne incorniciano l’occhio.

Uno stile senza eguali, per la donna moderna che vuol graffiare e sedurre al primo sguardo. Per la donna che non teme nulla, nemmeno il più brusco dei commenti.

Senza dubbio roba da passerella, eppure c’è già chi si dice pronta a far sfoggio di colori per le vie della città. Soprattutto se poi ci sono grandi occasioni in vista. Mai passare inosservate durante una fashion week o qualsiasi evento che abbia a che fare con moda, stile e tendenze.

Parola d’ordine per la stagione in arrivo è “osare” con i colori e con gli accostamenti più sgargianti. Nel make-up così come nell’abbigliamento, parola di Alta Moda.