Rossetti 2018, questa primavera li vuole intensi e resistenti

Rossetti 2018
Rossetti 2018, questa primavera li vuole intensi e resistenti - Credit Photo: droni.al

Rossetti 2018, questa primavera li vuole intensi e resistenti. Dal rosso al fucsia, ecco le tinte più in voga e come lasciare che restino intatte da mattina a sera

Le ultime tendenze in fatto di rossetti prevedono tinte intense, vellutate, ma soprattutto resistenti e a prova di bacio. Lasciare l’impronta del proprio rossetto su bicchieri, tovaglioli, sulla camicia bianca del proprio lui o, perché no, nel baciare, è una delle cose che non dovrebbe mai esser fatta. Senza dubbio poco fine e lontana da quel che suggerisce il galateo. È pertanto che abbiamo deciso di parlarvi degli ultimi segreti beauty, delle ultime innovazioni previste dal mondo della cosmesi e, soprattutto, di alcuni piccoli consigli e accortezze da utilizzare nell’applicare il rossetto. Basta tenere a mente qualche piccola ma fondamentale regola per non sbagliare.

Le tonalità più di tendenza sono quelle accese e intense del rosso e di tutte le sue gradazioni, passando per il corallo e il fucsia. Colori vivi, pieni e brillanti per la primavera/estate 2018.
Che desideriate un rossetto rosso per rendere sensuale il vostro look, un corallo per un’allure più glamour, o un fucsia intenso per esaltare il vostro lato più femminile e seducente, l’importante è che li scegliate in base alle loro formulazioni, sempre più evolute e resistenti. Ma soprattutto in base alla loro qualità. Con un rossetto c’è poco da scherzare!

In commercio ce ne sono davvero per tutti i gusti. Di tutte le marche e colori. Di tutte le tonalità più accese e di tendenza.
Il mondo della cosmesi, come già detto, propone sempre più rossetti labbra ultra resistenti, capaci di durare nelle ore e affrontare pasti, baci, lunghe chiacchierate e tutto ciò che abbia a che vedere con le labbra.

Per quanto riguarda gli ultimi prodotti ultra resistenti in commercio, si tratta di formulazioni specifiche e innovative. Rossetti no transfer, dall’effetto super mat o, al contrario, brillanti e luminosi. Il risultato finale oscilla da quello più opaco e vellutato a quello più glossy.

Le ultime tendenze labbra, specie durante lo scorso inverno, hanno esaltato sempre più tinte opache, intense e piene. Contrastando con le precedenti bocche lucide e brillanti, che però sembrano esser ritornate durante la bella stagione.

Oltre a queste nuove formulazioni, però, ci sono anche delle piccole tecniche, che è possibile mettere in atto per rendere più resistenti e duraturi i vostri rossetti labbra.

Ecco a voi i passaggi, spiegati step by step, per applicare al meglio la vostra tinta labbra e renderla resistente grazie ad alcuni trucchi del mestiere.

ROSSETTI 2018

1. Durante l’applicazione è necessario cominciare da un primer, utile a delimitare il vostro contorno labbra. In più questo farà da base al vostro rossetto e donerà una maggiore pienezza al colore.

2. Il secondo passaggio prevede un primo strato di colore applicato con una matita dello stesso colore del rossetto. Questa oltre ad aiutare nella successiva stesura sarà importante, anch’essa, a garantirne la resistenza e la pienezza della tinta. Lo strato di colore applicato con la matita dovrà però essere leggero e nelle giuste quantità.

3. Si procede poi con l’applicazione vera e propria del rossetto.

4. Successivamente, si procede col lasciare una stampa delle proprie labbra su di un tovagliolo.

5. Ultimo, fondamentale passaggio è quello che prevede l’applicazione di un velo di cipria sul rossetto. Il suggerimento degli esperti è quello di polverizzare e fissare la tinta con della cipria, solo a fine stesura e, per di più, facendola penetrare attraverso un sottile strato di carta.

A quanto pare delle labbra colorate, intense e a prova di bacio sono uno dei lati più sensuali che una donna possa sfoggiare, oltre al fatto che regalano uno stile invidiabile.