Rossetti, tutte le tinte per l’autunno/inverno 2017/2018

Rossetti
Rossetti, le tinte per l’autunno/inverno 2017/2018 - Photo Credit: L'oreal

Rossetti. Madame e mademoiselle ecco a voi quelli da avere questa stagione. Da applicare ben sfumati e dalle tonalità più piene e intense

I rossetti per questa stagione sono pronti ad accontentare proprio tutte. Le sfumature si moltiplicano, i colori si intensificano e la brillantezza aumenta.

Dai rossetti nude, che restano di base, si passa al classico rosso, fino alle nuove tinte di prugna, borgogna o vinaccia. La scelta è vasta, dovrete solo capire quello che più si addice al vostro gusto e alla vostra personalità. Oppure semplicemente lasciarvi trasportare dal fascino della novità e optare per qualche tinta scura e applicata con molta cura e attenzione. Stando alle ultime tendenze beauty e make-up, il rossetto da sfoggiare durante questa stagione è necessario che risulti denso, pieno e magistralmente sfumato.

Proprio così, dal colore più pieno e concentrato all’interno si passa via via al contorno più tenue o viceversa. La sfumatura potrete sceglierla come più vi piace.

Via libera dunque a labbra super colorate. Labbra a prova di bacio, perché risulterete irresistibili.

ROSSETTI A/I 2018

Rossetti

Rossetti, le tinte per l’autunno/inverno 2017/2018

Per le tipe più classiche, sobrie e raffinate, la scelta ricade senza dubbio sulle tonalità neutre del beige e rosa, dal più brillante a quello più mat o addirittura dall’effetto “c’è ma non si vede”. Il beige rosato è la tonalità più in voga tra queste nude. Si adatta alle più giovani ed è perfetto per le signore di una certa età. Dona fascino e sensualità. Mostra il lato più tenero e raffinato, oltre a mostrare un senso di cura e attenzione della propria persona. Sarete impeccabili. Le vostre labbra risulteranno curate e di tendenza, ma senza dare troppo nell’occhio. E poi, questo, è un must senza tempo.

I rossetti nude look in più hanno la capacità di rendere perfette pur non esibendo alcun colore. Il risultato sarà sicuramente differente e meravigliosamente curato, ma senza dover necessariamente osare troppo.

Per coloro dall’animo sbarazzino e alle volte irriverente, invece, l’alternativa migliore è quella che vede protagonisti i rossetti dai colori più accesi. Si passa dal rosso, al borgogna, al prugna e via dicendo. Sono queste le tonalità vincenti per la stagione fredda. Attente però, sfoggiarli con disinvoltura non è da tutte e un primo fondamentale passo è quello di mostrarsi a proprio agio in ogni situazione, qualunque essa sia!

Importante, poi, è anche la forma delle vostre labbra. Se sono importanti un rossetto acceso le evidenzierà ancor più e di sicuro non passerete inosservate. Se invece sono piccole e sottili, potrete scegliere di aggiustarne il contorno con una matita in tinta per poi riempirne (e magari sfumare) l’interno. Risulterete impeccabili.

Per le guerriere più audaci, infine, le labbra si tingono di sfumature dark. Dal viola ancor più intenso si passa al rosso burgundy, fino a quelle più scure che paiono quasi nere.

Pennellate mat o sapientemente fumate colorano labbra e lasciano sfoderare un fascino sofisticato.

Insomma, per l’autunno/inverno 2017/2018 osare va bene ma senza troppe esagerazioni. La nostra regola d’oro ormai la conoscete ed è quella che vi vuole quanto più sobrie ma sempre al passo con i tempi.

Sta a voi, adesso, la scelta del vostro rossetto preferito per questa stagione. Che siate bionde, rosse o more non importa, ce n’è davvero per tutte.

Tingetevi di colore e godetevi questo preannuncio d’inverno!