Espadrillas, la tendenza dell’estate

Espadrillas
Espadrillas, la tendenza dell'estate

Espadrillas, la tendenza dell’estate. Di questa come di ogni bella stagione. Tra corda e canvas, colori e dettagli importanti. A voi la scelta 

Espadrillas, la tendenza dell’estate. Sono loro il capo cardine della bella stagione. Da indossare al mattino o la sera, sulla spiaggia o anche sull’asfalto. Purché sempre con discrezione. Abbinate dai mini dress agli abiti lunghi e, perché no, ai jeans. Ad un look più casual, classico o stravagante che sia. Insomma, abbinate le vostre espadrillas come meglio credete. Ma prima di tutto trovate il modello che meglio si confà al vostro stile e gusto, perché oggi, più che mai, ce ne sono davvero un’infinità. A proporli sono i brand più disparati, nelle fantasie più varie e colorate.

Si passa dai modelli preziosi a quelli lineari, puliti, semplici e chiari. Le fantasie, poi, incontrano il monocolore e si mixano con esso, dando vita alla più ampia scelta, in grado di accontentare davvero tutti i gusti.

L’essenziale? La suola in corda. Perché NO intrecci NO espadrillas.

La suola cordata, nel più tradizionale degli incontri, si sposava ieri solo al cotone. Oggi però si fonde a nuovi tessuti, ma anche alla pelle e al pizzo. Un connubio di freschezza, comodità e colori. Sono le espadrillas che, anche per questa stagione, da accessorio povero si riconformano le regine dell’estate.

Espadrillas, la tendenza dell’estate 

Se la Spagna fu la prima a dar vita nel 1927 a questa briosa scarpa, fu invece l’incontro tra la famiglia Castaner e Yves Saint Laurent a renderla un capo di culto. Tra le prime a scegliere questo particolare e fresco paio di scarpe furono le grandi icone di stile come Grace Kelly. E ancora si pensi a Brigitte Bardot e Jackie Kennedy. Tutto ciò contribuì a dare loro quel tocco glamour di cui oggi ancora godono. Quel particolare stile che le incorona calzature sovrane della bella stagione.

Non c’è, però, assolutamente da temere il confronto tra quelle di ieri e quelle di oggi. Ci hanno pensato infatti i grandi brand a reinterpretarle e a dar loro una vita tutta nuova. Dolce&Gabbana, Chanel e ancora Yves Saint Laurent hanno giocato con pattern e colori vivacissimi: dalla più tradizionale pelle nera al giallo, fino a passare al più vivace rosso e al più profondo azzurro.

Insomma, le espadrillas ritornano come ogni estate un grande must have della bella stagione, l’imperdibile da indossare in tutte le salse. Non resta quindi che lasciare spazio alla propria fantasia e scegliere quella che più si desidera. Detto tutto questo, a voi la scelta!