I sandali “fiammanti” di Prada sono il must have dell’autunno 2018

Prada riporta in passerella i sandali fiammanti che si preannunciano must have dell'autunno

L’autunno firmato Prada si preannuncia fiammante, colorato e pop. Durante la sfilata Autunno/Inverno 2018-2019, organizzata presso la Fondazione Prada, la celebre casa di moda italiana ha riportato in auge un pezzo iconico risalente ad alcuni anni fa. Si tratta dei sandali “flame”, realizzati in un acceso color arancio e sostenuti da zeppe anti-gravità adornate da fiamme.

Il design non è del tutto nuovo alla maison, in quanto si tratta di una versione rinnovata dei tacchi a spillo della collezione Primavera/Estate 2012, amatissime da celebrità dal calibro di Beyoncé e Katy Perry.

Dopo il loro ritorno in passerella, i Flame Sandals sono stati indossati da Kendall Jenner mentre si avviava negli studi di KUWTK (Keep up with the Kardashian) a Calabasas nella contea di Los Angeles. La Jenner ha poi postato su Instagram una foto dei suoi fiammati sandali Prada da $ 1.100 accanto alla sua Ferrari 428 Spider nera.

Tra i modelli realizzati dalla maison italiana, oltre a quello indossato dalla Jenner, figurano anche le varianti in vernice nero con fiamme rosse e un’elegante versione in vernice bianca e fiamme rosa neon. Questi sandali hanno una linea aerodinamica e un cinturino regolabile intorno alla caviglia che viene fissato da una sottile fibbia in metallo. I tacchi, da 4,5 pollici, hanno una forma a cuneo realizzata per rendere un po’ meno traballante il piede e conferire stabilità. La suola nera, invece, aiuta a mantenere la presa. I dettagli sono quelli che fanno la differenza. Si presentano sotto forma di fiamme dai colori neon e vivaci che spiccano dalla parte posteriore del tallone e dal cinturino alla caviglia.

I sandali flame appaiono anche nella nuova campagna di Prada con l’attrice Sarah Paulson, la drag queen Violet Chachki e la modella Amanda Murphy ambientata a Las Vegas.

I Flame sono in vendita sul sito Mytheresa. Il sito di e-commerce e Prada hanno collaborato insieme per un’esclusiva capsule collection che trae ispirazione proprio dagli archivi della maison milanese. La linea, in limited edition, comprende una ventina di pezzi dallo stile urban. Capi e accessori sono tutti contraddistinti da tonalità accese e neon, fiamme e stampe. Tra questi figurano tote bag in canapa fantasia, bucket hat, socks boots spuntati, un paio di stivaletti beatles e, ovviamente, anche gli iconici sandali con il “tacco fiamma” in vernice bianca e contrasto rosa.