Le cinque scarpe primaverili che tutte vorremmo!

0
881
Scarpe primaverili
Le scarpe primaverili 2019

Le scarpe, sono tra gli accessori più amati dalle donne. Esse costituiscono una parte importantissima dell’outfit, sia perché donano completezza ad esso, esaltandone le peculiarità e lo stile, sia perché, esse devono sempre accompagnare i movimenti, per cui è importante che siano realizzate con materiali morbidi in una struttura che non danneggi la postura, e che non causi dolori alle gambe e ai piedi. Ecco le cinque scarpe primaverili che tutte vorremmo avere quest’anno.

Le scarpe primaverili sono parte integrante dell’outfit, e ne esaltano la bellezza. I diversi modelli proposti durante le sfilate primaverili di questo 2019, sono diversi e si adattano alle esigenze estetiche e pratiche di diversi stili, congiungendo tendenza e praticità. Il look più trendy di questa stagione è lo stivaletto, in camoscio o in pelle leggero, o anche in tela, spuntato o chiuso con tacco medio basso di forma squadrata, con e senza plateau.

Questo tipo di struttura, si adatta perfettamente al piede, slancia la figura, ed è comodo da indossare. I modelli, le geometrie e le sfumature di colore, delle scarpe primaverili sono tutte diversi, ed incontrano cosi diversi stili, dallo sportivo, al country, dall’elegante al classico. Lo stivaletto, si adatta sia alla gonna lunga piuttosto che corta, che ai pantaloni.

Tra le scarpe primaverili, il sandalo, resta un tipo di scarpa intramontabile, e sulle passerelle: in primis i colori, vivaci e sgargianti, dal rosso, al viola, al verde, al giallo, una vera e propria esplosione di colori che si mescolano in intrecci e strisce che fasciano il piede, enfatizzandone la struttura. Il tacco è molto variabile, e si adatta dunque sia alle esigenze di comodità che a quelle dettate dalla moda e dall’eleganza. Sempre in voga il sandalo con il tacco a spillo, ma anche quelle con tacco alto quadrato, o con il tacchetto basso, adatto ad un outfit più casual.

Più civettuole, colorate e di tendenza, le decoltè, che diventano coloratissime e che spezzano anche gli outfit più seriosi. Con fiori, ricami, fiocchi e ghririgori, chiuse con cerniere laterali, sono le scarpe primaverili tipiche di questo 2019, e che sono perfettamente adatta anche al periodo estivo. I grandi marchi come Prada, Gucci e Yves-Saint Laurent, si contendono il primato dell’originalità, anche per l’utilizzo dei materiali, del tutto nuovi, come la tela e il plexiglass per il tacco.

Le sneakers, diventano un accessorio elegante, adatto anche agli abiti lunghi. scarpe primaverili coloratissime le scarfpe basse e i sandali alla schiava, impreziositi da pietre e perle, da corde e da gioielli, che rendono la scarpa un accessorio ancora più interessante.