Saint Laurent: le scarpe diventano roller blade

Saint Laurent
Saint Laurent: le scarpe diventano roller blade - Saint Laurent

Saint Laurent trasforma le sue scarpe in un paio di roller blade. Dopo i tacchi scultura, stilizzati o addirittura con le stesse iniziali, questa volta i tacchi mettono le rotelle

Di scarpe estrose, tacchi scultura e modelli tutt’altro che sobri ne abbiamo visti a tanti negli ultimi tempi. Forse troppi. E la domanda di tutte, inevitabilmente è stata la stessa: “Ma ci si potrà camminare?”.

Molte ne sono rimaste totalmente affascinate. Le hanno acquistate, testate e fatte sfilare oltre la passerella. Per le strade di città, per esempio, o durante particolari occasioni. Che fossero sofisticati party o prestigiosi red carpet. In ogni caso le hanno portate oltre la passerella e gli statici scatti da copertina.

Sono sempre più gli stilisti che si stanno concentrando sugli accessori per dar vita a qualcosa di unico e originale, qualcosa che caratterizzi il loro stile e il loro nome. Saint Laurent è uno di questi. Già un anno  fa ha dato vita al tacco stilizzato portatore delle sue iniziali. Il nuovo Saint Laurent di Antony Vaccarello. Dal mood rock ma dalla punta raffinata e senza tempo.

Oggi, invece, torna con una nuova, grande proposta: gli stivali con le rotelle. Proprio così, Saint Laurent propone stivali con rotelle in stile roller blade. Ma ciò che più fa parlare sono le rotelle poste sotto tacchi vertiginosi. Lo stile è sempre molto rock e deciso. La vernice nera pare essere ormai un must intramontabile. Una donna seducente e accattivante. Una moderna e alla moda Eva Kant, vestita di pelli e contraddistinta da dettagli fatti di reti e rotelle. Calze a rete e stivali roller blade.

C’è chi l’ha definita provocante, chi semplicemente grintosa e decisa. Non ci sono regole, non c’è persona più forte e capace di fermarla. Dalle lunghezze mini e altezze vertiginose, alle pelli lucide e rotelle. La donna Saint Laurent è un concentrato di sicurezza, bellezza e audacia. La donna Saint Laurent è avanguardia pura.

Ne avevamo sentito parlare, ce ne aveva dato un’anticipazione la campagna pubblicitaria Fall 2017, ma mai probabilmente avremmo pensato che sarebbero state in vendita. E invece, ecco che quel momento poco atteso è arrivato con gran sorpresa. Ci sarà qualcuno così tanto coraggioso da acquistarle per davvero? Nell’attesa di scoprirlo continuiamo a domandarci come si faccia a pattinare sui tacchi. Suggerimenti?

C’è chi si è lasciata conquistare, chi non vede l’ora di acquistarle e sfoggiarle, chi si sta ancora domandando come diavolo sia nata un’idea del genere e se non sia roba solo da museo. In ogni caso Saint Laurent fa parlare e anche molto. Senza dubbio le vedremo presto fotografate ai piedi più noti e alla moda del momento. Chissà se le vedremo anche realmente per strada. Magari in occasione di qualche prossima fashion week. Difficile ma non di certo impossibile.