I sandali più fashion dell’estate 2018

Bassi, alti e gioiello, ecco tutti i modelli dei sandali di tendenza dell'estate 2018

Qual è la scarpe estiva per antonomasia? Ma senza ombra di dubbio il sandalo. Flat, col tacco a spillo o quadrato, il sandalo è la soluzione giusta per ogni look estivo. Più sono elaborati e più piacciono, infatti la nuova tendenza li vede sempre più ricchi di decorazioni o applicazioni gioiello. Ma vediamo attentamente quali sono i modelli più in voga della stagione estiva.

Sandali flat

I sandali bassi sono l’emblema della comodità. Si tratta di una scarpa da giorno la cui particolarità sta nella variabilità di accostamento con gli altri capi. Infatti possono essere abbinati con tutto, dagli abiti lunghi e leggeri a quelli corti, ma anche con pantaloni lunghi e shorts. L’estate 2018 li vede sempre più ricchi di applicazioni come perle, conchiglie e pompon, ma non mancano le tipologie classiche come quella etnica, greca e , ovviamente, intrecciata. La scelta del sandalo basso si divide tra il modello ad infradito o quello a fascia. Al fascino del primo hanno ceduto le modelle Cindy Crawford e Heidi Klum, mentre il secondo ha colpito nel cuore di Victoria Beckham e Rita Ora.

Sandali alti

Priyanka Chopra

Quando scende la sera è il momento di salire su un sandalo più alto. Si può optare per la comodità di un tacco quadrato – che dà senza dubbio più stabilità – o per l’eleganza di un tacco a spillo che slancia la figura. La scelta è davvero ampia. Il gruppo “tacco quadrato” include anche i platform. Si tratta di un modello in pieno stile anni ’70 con plateau e tacco altissimo in legno o in sughero (non mancano però le versioni con tacco in eco-pelle o suede) perfetti da abbinare con un pantalone a palazzo o con un long dress. Per le amanti della comodità, invece, la scelta non può che ricadere sul modello tacco largo e fascia avvolgente. Altrettanto belli, ma più dolorosi, sono i sandali con tacco a spillo, amatissimi soprattutto dalle celebrità. Kaia Gerber e Izabel Gulart sono state avvistate con ai piedi un modello a cinturino, mentre Priyanka Chopra ha preferito il lace up. Più temeraria, invece, Winnie Harlow che ha ceduto al fascino del sandalo avvolgente.

Sandali gioiello

Sandalo gioiello MiuMiu

Nelle serate estive, tra aperitivi vista mare e serate danzanti, il sandalo gioiello rimane il protagonista dell’outfit. Fasce e cinturini sono riccamente decorati da applicazioni gioiello o floreali, perle, strass, fiocchi e pailettes. Le basi variano da maison in maison: Zanotti e Saint Laurent hanno preferito aggiungere le applicazioni gioiello su una classica base nera, mentre MiuMiu ha valorizzato la scarpa con l’effetto lamé. Gucci ha scelto la combo silver e gioco di paillets colorate, al contrario di Zadig & Voltaire che ha preferito invece soffermarsi su un’unica tonalità.