Stivaletto rosso, l’accessorio immancabile di quest’autunno

Con il tacco e in pelle, purché sia rosso. Lo stivaletto più glam della stagione

Credit Photo: lovika

Autunno e colori caldi, comodità e stile. Le parole chiave della stagione appena iniziata sono state riassunte in un unico immancabile pezzo glam: lo stivaletto rosso in pelle.

Tra le calzature alla caviglia di quest’anno si aggiungono anche i red boots, ma acca ventiquattro. Lo stivaletto rosso, infatti, si muove veloce tra le metropoli prestandosi alle esigenze della donna che si dirige in ufficio, ma anche a quelle di chi – a fine giornata lavorativa – si ferma in centro per un aperitivo by-night. Versatile e comodo per scelta di stile, il nuovo gioiello è perfetto per essere indossato in ogni occasione.

Come abbinare lo stivaletto rosso

Le tendenze del momento ci permettono di dare libero sfogo alla fantasia. Poco importa se la nostra occasione impone un outfit elegante o decisamente rock. Se adoriamo il tulle o i jeans dall’orlo irregolare e consumato. Lo stivaletto rosso, oggi, va indossato con un’unica regola di stile: rompere gli schemi donando l’immancabile tocco woow al nostro stile.

Così adattabili soprattutto grazie alla scelta del tacco. La moda di quest’anno, infatti, non impone misure di tacchi stratosferici e, anzi, sembra prediligere quelli a stiletto, bassi e tanto in voga negli anni ’50, e quelli quadrati e non molto alti, così da accontentare ogni fashion victim che si rispetti.

“Date ad una donna il giusto paio di scarpe e conquisterà il mondo”, ha scritto qualcuno. E di certo noi non ci sentiamo di dissentire. Croce e delizia dei nostri giorni, le scarpe sono – per molte – una vera passione che ci porta a pensare di non averne mai abbastanza.

Non ci resta che scegliere insieme il prossimo modello. Ecco gli stivaletti rossi, in pelle, in vernice o in camoscio, che noi di Alta Moda abbiamo selezionato per voi.

Stradivarius, tacco ampio e non eccessivamente alto. La sua proposta è in camoscio, di un rosso acceso da poter abbinare facilmente in ogni occasione.

Silvan Heach propone la variante in vernice. Il tacco resta ampio, ma il modello dello stivaletto rosso, questa volta, accontenta le più sportive e che amano osare il giusto.

Modello Asos in pelle morbida e dal tacco extralarge, comodo da mattina a sera.

Zara propone, invece, un modello dal tacco basso e una punta di rosso leggermente più scura: provate ad abbinare questo tronchetto sotto un classico tailleur giacca-pantalone. Il risultato sarà unico nel suo genere.

E voi, quale modello di stivaletto rosso sceglierete?