Capelli colorati, è ancora il loro momento?

Capelli colorati, è ancora il loro momento?
Capelli colorati, è ancora il loro momento? - Credit Photo: www.google.com

Capelli colorati. La tendenza più forte dello scorso autunno/inverno continua a presentarsi tra le più in voga di sempre

Capelli colorati. Passa il tempo, passa la tendenza! Per i capelli dalle sfumature pastello non è così. Il tempo che passa non sembra esser sfavorevole a questa tendenza che, invece, continua a presentarsi tra le più in voga di sempre. Ne abbiamo viste davvero di tutti i colori! E non solo ad adolescenti intransigenti e ribelli alle prese con i colpi di testa. Questa tendenza capelli piace anche ad un pubblico più ageè. Proprio così, anche le signore di una certa età e un certo stile hanno deciso di osare e sfoggiare capigliature con le quali non passare inosservate.

Sono stati soprattutto il rosa e il celeste pastello a conquistare le capigliature di coloro che più si sono dichiarate al passo con i tempi e le mode. Che siano esse celebrities o più comuni donne, quelle della porta affianco insomma.

Anche questa Primavera/ Estate 2017 vede protagonisti i capelli colorati.

Questa stagione ha parlato chiaro: vuole che, ancora una volta, siano i capelli colorati a far tendenza (e soprattutto a far la differenza!). Con l’arrivo della bella stagione, dunque, arriva anche il momento di dar sfogo alla propria fantasia e osare con il colore.

I toni più cool da provare per questa primavera/estate sono quelli del pastello, quelli più intensi e accessi o addirittura quelli che si mixano tra loro. Prime, infatti, le “capigliature arcobaleno“.

Tra i colori top per questa stagione si riconfermano in assoluto il rosa, fucsia e celeste pastello. Da soli, sfumati o mixati sono i preferiti e più richiesti. Si adattano ad ogni tipo di capello, ad ogni stile e ad ogni personalità. Inoltre stanno benissimo e sono congeniali sia a chi abbia di base un capello scuro, che a coloro che ne abbiano uno chiaro. Resiste anche il granny, la schiaritura tra le più difficili da raggiungere. Per un effetto da vera diva!

Tra le novità, invece, troviamo il “blorange“, ossia un biondo – arancio, ideale per chi abbia già una base chiara. Ancora, il verde intenso e, come detto prima, le diverse tonalità mixate tra loro fino ad ottenere un effetto rainbow. Ce n’è davvero per tutti i gusti. Se desiderate cambiare il vostro look e allo stesso tempo mostrarvi al passo con le ultime tendenze non potrete che optare per dei capelli colorati. Via libera alla vostra fantasia, via libera al vostro estro e alla vostra più totale follia. Osate! Sentitevi libere e soddisfatte di farlo.

Per concludere vi fornisco una serie di consigli utili al vostro cambio look. Se si decide di seguire questa tendenza capelli, infatti, è necessario seguire qualche piccola accortezza. Innanzitutto bisogna affidarsi alle mani esperte di un bravo hairstylist. Non improvvisarsi addette ai lavori, né tanto meno scegliere qualcuno che non sappia fare bene il suo lavoro. Questo è fondamentale in primis perché ne va della salute dei vostri capelli e della vostra immagine. In secondo luogo perché è importante che le vostre capigliature risultino sì colorate, ma allo stesso tempo sane, lucide e fluenti. No all’effetto mat, no a tinte uniformi, no sfumature azzardate, no a capelli secchi, ispidi e bruciati.

Mi raccomando, prestate molta attenzione e buon cambio look!

Se ti è piaciuto quel che hai letto potrebbe anche interessarti questo nostro altro articolo: Un tripudio di colori per la primavera-estate 2017