Le migliori maschere viso per una pausa di bellezza

maschere viso
Le migliori maschere viso per una pausa di bellezza - Photo Credit: ladyzone.bg

Maschere viso. Ecco alcune ricette fai da te e totalmente naturali per una pausa in nome del relax e della bellezza. Per dedicarsi qualche minuto e prendersi cura di sé nel migliore dei modi

Stagione calda in arrivo? Manca ancora qualche mese, forse ancora troppi. Ma sempre meglio prevenire e non lasciarsi cogliere impreparati. In più i freddi mesi invernali sono una vera catastrofe per la pelle, la rendono secca e spenta, oltre che donarle quell’immancabile odiato pallore. Dunque, se vi state già preparando in vista della bella e calda stagione, di sicuro non potrete farvi mancare qualche maschera di bellezza per il vostro viso.

Rinfrescanti e rigeneranti saranno ideali per uno sguardo che non teme i segni del tempo e della fatica, ma soprattutto delle più rigide temperature. Abbiamo selezionato per voi le migliori maschere fai da te. Quelle completamente naturali che vi doneranno una pelle sana e luminosa già dopo il primo utilizzo. In tal modo non saranno più un problema nemmeno i possibili effetti dei vari agenti chimici contenuti nelle più comuni creme sul mercato.

Vi basteranno poche mosse per una pelle levigata, purificata e luminosa. In più, potrete concedervi del tempo tutto per voi, staccare dalla solita routine dalla preparazione all’applicazione sul viso.

Vediamo insieme quali sono le migliori maschere viso e come prepararle.

MASCHERA LENITIVA

La maschera viso lenitiva è una tra le più richieste. Per prepararla vi basterà schiacciare una patata alla quale dovrete aggiungere della farina di avena e del latte. Semplice e veloce, vi donerà una pelle morbida e curata. A prova di carezza.

In alternativa potrete utilizzare una maschera a base di miele, farina di avena e camomilla. Anche in questo caso, solo tre ingredienti basteranno a regalarvi un volto da favola.

MASCHERA SCRUB ESFOLIANTE

Per le pelli impure vi consigliamo uno scrub a base di sale. Il sale è particolarmente indicato per gli accumuli di liquido nei tessuti corporei e per le sue infinite proprietà ha un’azione davvero miracolosa per la pelle. Per la maschera viso a base di sale dovrete mescolare in una ciotola dello yogurt con un cucchiaio di olio e per finire andrete ad aggiungere il nostro sale. Possibilmente fino, che a differenza di quello grosso non rischia di graffiarci il volto. Applicatela e massaggiate delicatamente finché non avrà agito. Dopo qualche minuto risciacquate il tutto. Questa maschera è indicata per tutto il corpo.

MASCHERA PURIFICANTE

Se necessitate purificare la pelle del vostro viso utilizzate la maschera a base di mela frullata e aceto (basterà un cucchiaino). Massaggiate delicatamente guance e zigomi dopodiché risciacquate e accarezzate la vostra pelle. Vi sorprenderà!

MASCHERA LEVIGANTE

Se desiderate preparare una maschera dall’effetto levigante, allora optate per quella a base di amido di riso e yogurt. Se lo volete potrete aggiungere anche della frutta di stagione frullata.

Per le più pigre o per coloro che proprio non hanno il tempo necessario per realizzare in casa qualche crema, restano sempre quelle in commercio. Magari, anche in questo caso, prediligete quanto più possibile quelle a base di ingredienti naturali. Prodotti a base di erbe o miele e altri ingredienti simili sono, senza alcun dubbio, le migliori sul mercato.

Non vi resta, dunque, che trovare la più adatta al vostro tipo di pelle e correre a prepararla. Vi rasserenerà la mente e il corpo. Provare per credere! Scommettiamo?