Look di fine estate

Look di fine estate
Look di fine estate - Credit Photo: Olivia Palermo

Look di fine estate. Se il calendario segna già la metà inoltrata dell’ultimo mese di piena estate, allora è anche tempo di fare i conti con il proprio guardaroba e di adattarlo al momento. Soprattutto se si sta avvicinando il rientro in città o, peggio, a lavoro. Ecco cosa abbiamo pensato di suggerirvi per queste ultime settimane 

LOOK DI FINE ESTATE

look di fine estate
look di fine estate – Credit Photo: pinterest

Look di fine estate. Look di fine agosto. È tempo di metter da parte, quasi del tutto, borse e secchielli in paglia, conchiglie e costumi da bagno. Pareo e colorati foulard in seta. Tutto, ormai, comincia a preannunciare settembre. Tutto, ormai, comincia a parlare della nuova e più fresca stagione in arrivo.

Un nuovo vento fresco, una nuova stagione, per tanti un nuovo inizio. Ma come vestirsi a fine estate? Ecco, dunque, una serie di consigli utili da mettere in pratica al ritorno in città. E non solo.

Innanzitutto, come anticipato sopra, mettete da parte costumi da bagno, pareo e caftani. Borse in paglia e conchiglie di ogni genere. Accessori estremamente estivi e colori da tintarella.
Senza dubbio, il ritorno in città, rappresenta il momento in cui ritornare a far sfoggio di colori neutri e pantaloni lunghi. Pantaloni da alternare a mini abiti o gonne. L’importante è che la lunghezza sia oltre il ginocchio.

Se tra i tagli e i modelli sono in assoluto questi a presentarsi come vincenti, per quanto riguarda i colori, invece, è il momento di prediligere i più tenui crema, caffellatte, giallo zabaione, fino ad arrivare al marrone e ai primi schizzi di nero. Ammesso che durante la bella stagione, quest’ultimo, siamo riuscite a metterlo da parte. Difficile seppur non impossibile.

Tra i tagli, ancora, sono da prediligere tailleur maschili e giacche over. Comode. Pratiche. Ovviamente, solo e soltanto se se ne ha bisogno. Sempre più spesso, ormai, le giornate fresche tardano ad arrivare e si affacciano improvvise solo ai primi di novembre. E allora, almeno per questo, c’è tempo gente, c’è tempo.

Tra gli accessori sono da prediligere i classici gioielli in oro o argento e tra le borse sì ai modelli in pellame. Ai piedi? Comode sneakers e nulla più. La solita alternativa vincente. Ogni volta. Sempre più. Da abbinare a look più casual ed essenziali, così come ad una gonna più lunga.

Il capo must di ogni fine estate? Un leggerissimo spolverino. Sempre più in voga i modelli in cotone, piuttosto che i più doppi e pesanti impermeabili. Quelli sono da rimandare ancora per un po’. Da rimandare alla stagione delle piogge.

Questi sono solo alcuni dei tantissimi consigli da mettere in pratica per la (quasi) fine della bella stagione. Per il resto, come sempre, toccherà a voi e alla vostra fantasia. Siate liberissimi di mixare, abbinare e sfoggiare quello che più vi pare. Come vi pare!

La fine dell’estate è il periodo dell’anno che più di tutti porta con sé un leggero velo di tristezza e malinconia. L’appena trascorsa estate porta via con sé tutta la libertà e spensieratezza tanto desiderate. Allo stesso tempo, però, porta una ventata di grandi novità e curiosità in tutti noi. Prontissimi ad afferrarle!