Vacanze estive 2017, le località più alla moda

vacanze estive 2017
Vacanze estive 2017, le località più alla moda - Credit Photo: Europ Assistance Blog

Vacanze estive 2017? Ecco le località più alla moda che vi suggeriamo per quest’estate

Se negli anni Ottanta si cantava “un’estate al mare”, oggi le vacanze al mare sono le  più gettonate e fotografate. Vacanze già prenotate molto tempo prima e pronte a soddisfare i desideri di chiunque voglia trascorrere del tempo tra relax e divertimento. Località sempre più alla moda e sempre più invase da turisti e vip provenienti da ogni parte del mondo. E dunque le vacanze estive si fanno sempre più fashion e ricche di eventi.

Ma quali sono le mete più alla moda dell’estate 2017?

In Italia si riconfermano protagoniste la Puglia e la Campania. Di quest’ultima le isole in particolare e Capri vince su tutte le altre. L’isola azzurra vanta un turismo di classe ed eccellenza, tra i più prestigiosi di oggi. La Puglia, invece, pare conquistare e crescere sempre più. Qui, ai primi posti ci sono Gallipoli, Polignano a mare e Ostuni. Acque azzurre e paesaggi mozzafiato fanno da sfondo a grandi eventi, feste e appuntamenti di ogni genere. Si passa dalla gastronomia alla moda, dalle gite in barca ai tuffi dalla scogliera, dalle notti di festa alle albe in spiaggia. Tutto si tinge d’estate e profuma del Sud più verace.

Quest’anno sono già stati in tantissimi a scegliere la Puglia per le loro vacanze al mare. Modelli, blogger, influencer, cantanti e attori hanno scelto il tacco d’Italia per le loro vacanze estive 2017. Questa storia si ripete già da qualche anno a questa parte, ma oggi più che mai è vero boom!

E ancora, in Italia, troviamo l’Emilia Romagna, zona che pare non passare mai di moda e movimentare l’estate italiana.

Tra le mete estere, invece, sono in molti a preferire le zone della Grecia e della Spagna. Nonostante i prezzi più alti, spopolano Mykonos e Santorini. Sfondi bianchi e dettagli blu che si riflettono nelle acque limpide e azzurre della Grecia più mondana e modaiola. Vip? A non finire. Creta, invece, emerge al quarto posto nella classifica delle località greche. Lo stile, qui, si fa minimal e sofisticato. Dalle tonalità più chiare e in tinta con i luoghi. Il bianco e le varie tonalità di blu sono i colori da privilegiare.

Maiorca, Formentera e Ibiza, stando alle classifiche, si attestano rispettivamente terza, quinta e sesta. Qui le vacanze si fanno movimentate e alla moda. Ci si veste di colori, spensieratezza e cocktail. Lo stile si fa

Ancora, tra le migliori mete per le vacanze estive 2017 si riconferma Malta, l’ottava destinazione tra quelle preferite. Località di mare e relax, di divertimento giovane e puro. In tanti la scelgono anche per il suo prezzo decisamente più modico.

Scegliere la destinazione per le proprie vacanze estive non è affatto semplice, ma basta valutare con attenzione la meta in base ai propri interessi e alle proprie esigenze. Avete scelto la vostra?

Buone vacanze!