L’arancione torna di moda questa estate!

0
511
Color arancio
Torna di moda l'arancione

Quest’estate torna di moda l’arancione. Colore frizzante, allegro, vivo e caldo: tutti gli accessori, scarpe borse, bracciali, collane ed orecchini si colorano di questa tonalità, cosi come gli abiti che vivacizzano le passerelle di questa estate 2019. L’arancione è il must di quest’estate, e sposa look di ogni tipologia, abbracciando una serie di tonalità terra, e non solo. Total arancio per gli abiti con accessori in nero, borse, scarpe e altri accessori, in una cromia di contrasto assolutamente di tendenza.

Sfilano in passerella per le grandi griffe, costumi di un arancione carico con cappelli di paglia e borse trasparenti, o abiti lunghi e morbidi, impreziositi da pietre corallo, o da applicazioni con tonalità pastello, che vanno dal rosa all’azzurro; è un accostamento singolare ma indovinato questo, che vede il brillante arancione modaiolo e sgargiante, insieme ad una serie di altri accostamenti.

La bellezza di questo colore per gli abiti e gli accessori è data da molte variabili: in primis dalla particolarità degli accostamenti, e dal significato che ne viene fuori, e in secondo luogo dal modo perfetto con cui questa tonalità calzi addosso a chiunque. L’arancione, viene considerato come colore unico, per qualsiasi outfit, ma molte griffe, scelgono di creare anche abiti con stampe e sfumature in altri colori. Il maculato con l’arancione per esempio, è una delle chicche di maggiore tendenza per quest’estate 2019.

Blumarine, Etro, Fendi, sono solo alcuni tra i marchi che hanno reso protagonista l’arancione, in tutto e per tutto. Bag e pochette, in tinta unica, in pelle, con applicazioni in oro, e la stessa tonalità con sfumature in mattone e terra bruciata, o ancora, orecchini gialli e arancio, e bracciali abbinati. I sandali, con tacchetto quadrato, stilosi ma comodi per quest’estate, sono intrecciati e o a fasce, e richiamano tutti i toni della terra, dal marrone, al sughero, al giallo, all’oro, allo champagne, al beije, all’arancione.

Tailleur, abiti lunghi, pantaloni e casacche ampie in stile safari, in un pieno richiamo alle terre soleggiate: l’arancione è il colore brillante per eccellenza, che è vivo, ma elegante allo stesso tempo, brillante, ma che conserva una certa delicatezza. Anche per il make up, si scelgono tutti i toni che da esso provengono, e sia per i gloss, che per i rossetti, oltre che per i blush e per gli ombretti, l’arancio spopola in mille sfumature, adattandosi a diversi tipi di pelle, e colori di capelli; bionde castane e brune, brillano con questo splendore in viso, e con outfit sgargianti, per un’estate viva e sgargiante.