NYFW: Lily Aldridge il dolce attesa sulla passerella di Brandon Maxwell

Nel bel mezzo della New York Fashion Week, la modella Lily Aldridge ha mostrato il pancione sulla passerella di Brandon Maxwell

La New York Fashion Week è iniziata da appena pochi giorni, ma ha già saputo lasciare il segno con delle collezioni degne di nota. Brandon Maxwell ha portato in passerella una linea, per la prossima primavera/estate, incentrata sulle sfumature del rosso, con un’aggiunta di bianco, oro e acquamarina. Lo stilista si è ispirato allo stile country chic del Texas degli anni ’80. All’interno della collezione hanno sicuramente fatto molto effetto gli accessori: foulard in satin, cappelli in pendant con l’outfit e bottiglie di champagne chiuse a vista all’interno di grandi cappelliere trasparenti, cinturini gold o ad effetto intrecciato, maxi bracciali con ciondoli, stivali bassi e sandali gioiello con cinturino alla caviglia. Una collezione femminile, sexy, fresca, colorata ma soprattutto estiva, in cui non sono mancati abiti da sera e, addirittura, uno da sposa.

Il momento più bello di tutta la sfilata è stato però coronato dall’entrata in scena di Lily Aldridge che, fasciata da un meraviglioso abito rosso con schiena scoperta e scollo all’americana, ha calcato la passerella mostrando orgogliosamente il pancione. Per la modella americana, attualmente al quinto mese di gravidanza, si tratta del secondo figlio. La Aldridge è infatti già mamma di Dixie Pearl, 6 anni, avuta dal marito Caleb Followill, frontman dei Kings of Leon. Sono così orgogliosa di aver sfilato incinta, è un momento che ricorderò per sempre con una grande emozione” ha scritto Lily sul suo account Instagram a fine sfilata. La modella ha poi ringraziato Brandon Maxwell per l’opportunità e le colleghe – tra cui Gigi Hadid, Taylor Hill, Joan Small e Cindy Bruna (con cui condivide il titolo di Angelo di Victoria’s Secret) – che nel backstage l’hanno coccolata e festeggiata. 

Lily Aldridge sulla passerella di Brandon Maxwell S/S 2019

Ma la Aldridge non è l’unica modella ad aver sfilato in dolce attesa. Prima di lei ci hanno pensato Bianca Balti sulla passerella di Dolce & Gabbana e, a gran sorpresa, Alessandra Ambrosio (nel 2011) e Irina Shayk (nel 2016) durante il Victoria’s Secret Fashion Show, annunciando però la gravidanza solo a fine sfilata.

E a proposito di Victoria’s Secret, di cui al momento si stanno svolgendo i casting per il fashion show 2018, i fan di Lily Aldridge hanno ben capito che quest’anno non vedranno la loro beniamina indossare le ali del celebre marchio di lingerie. La Aldridge ha sfilato per Victoria’s Secret per la prima volta nel 2009, diventando un Angelo solamente un anno dopo. Nel 2015 è stata scelta dalla maison per indossare il Fantasy Bra, ovvero il pezzo forte di tutta la collezione Victoria’s Secret. Quello di Lily era il Fireworks Fantasy Bra, un reggiseno realizzato da Mouawad con oltre 6500 pietre preziose, tra cui diamanti, topazi blu, zaffiri gialli e quarzo rosa, il tutto incastonato su una montatura in oro 18 carati, il tutto per un valore di 2 milioni di dollari. 

Lily Aldridge Fantasy Bra 2015