Primavera 2018, i migliori trend del momento

Primavera 2018
Primavera 2018, i migliori trend del momento - Photo Credit: elle d.repubblica vogue

Primavera 2018, ecco i migliori trend del momento. Quelli imperdibili, quelli da noi selezionati per questa stagione e già pronti da sfoggiare

Ogni nuova stagione porta con sé nuovi inizi, cambiamenti e una serie di novità. È primavera ed è anche il momento di rinnovare il guardaroba. Mettete da parte nero, grigio, piume e pellicce. Tante belle, colorate e fresche tendenze giungono direttamente dalle passerelle per la P/E 2018. Dunque, via libera a colori, fantasie, tessuti leggeri, trasparenze, ricami e stampe. Ecco solo alcuni dei migliori trend di stagione, per essere subito fashion e al passo con i tempi.

Giubbotto tecnico

Il capo antipioggia per eccellenza scopre tessuti più preziosi e diventa un passepartout per il proprio tempo libero, anche in abbinamento a look femminili e da cocktail.

Colori

Non uno in particolare ma tutti i colori. Per questa primavera le sfumature passano da quelle più soft e pastello a quelle più vive e vitaminiche dell’arcobaleno.

Stampe floreali

Un grande classico della bella stagione che si riconferma anche per la primavera 2018. Le stampe floreali continuano a conservare il loro allure romantico e si arricchiscono di applicazioni e ricami.

Camicia bianca

La camicia, il capo per eccellenza della stagione durante la quale l’aria comincia a riscaldarsi. Che la scegliate nella sua versione più bianca, classica, oppure rielaborata e dalla tonalità di un celeste appena accennato.

Denim

La tendenza senza tempo. Intramontabile, ma che quest’anno torna più forte che mai. I capi in denim rimangono i più amati, acquistati e indossati. A maggior ragione questa volta! Tessuto pratico, leggero, che ben si presta alle occasioni più street o addirittura per quelle più chic. Amato dalle teenager ma anche dalle first lady più sofisticate, oggi più che mai questi capi sono di gran tendenza.  E alla denim mania non si sfugge. Diversi capi in diverse sfumature, modelli e accessori.

Trasparenze

Tessuti leggiadri, ideali per la bella e calda stagione, ideali per cocktail dress o sensuali camice. Sfilano in passerella, ma soprattutto tra le fashioniste in vacanza. Le trasparenze ricamate, poi, sono il dettaglio in più da non lasciarsi assolutamente sfuggire quest’anno.

Fantasie Check multicolor

Quanto ci piacciono questi quadretti, soprattutto in primavera. Ancor di più se nella loro variante più accesa, esattamente come suggeriscono le passerelle 2018. In abbinamento a spolverini over, gonne, classiche t – shirt o pantaloni.

Il colore rosa

Tra tutte quelle pastello si conferma come la nuance più importante di questa stagione. Questo è l’anno che lo vuole indossato in total look, tinta su tinta, o in alternativa abbinato al rosso.

Marsupio

Per molto tempo è apparso tra gli accessori più banditi dal mondo della moda, oggi invece ottiene la sua grande rivincita e ritorna in voga. Se già lo abbiamo visto protagonista dello scorso inverno, non sarà da meno durante questa primavera.

Sparkling

Anche in primavera la parola d’ordine è brillare. Che scegliate paillettes o tessuti laminati, non fa alcuna differenza. 

Sporty shoes

Scarpe sportive che non passano assolutamente inosservate. Le suole si fanno voluminose e i colori accesi e mixati tra loro.

Pizzo bianco

Candito e prezioso, l’evergreen di stagione. da sfoggiare tanto durante il giorno quanto di sera. Per abiti, tailleur o anche singoli pezzi abbinati tra loro.

La tuta sportiva

Un grande ritorno dal mondo degli anni ’90, ma questa volta in tessuti couture. Da indossare da mattina a sera e assolutamente vietata per andare in palestra.

Maxi pull

In cotone e rigorosamente over. In nuance soft o accese, con decori o dallo stile estremamente minimal. Un grande classico che si reinventa e ripropone per la primavera 2018.