Tornano in voga gli anni 90′: le tendenze

0
250
Anni 90'
La moda anni 90' ritorna in voga

La moda è ciclica. Essa ritorna costantemente, riproponendo tendenze e stili che hanno segnato generazioni. La moda degli anni d’oro, è un certo qual modo diventata un must, e cosi, anche se in tempi brevi, è ritornata per riaffermare la sua grandezza e bellezza. Quella degli anni 90’, è stata una moda epocale: ha segnato un passaggio significativo soprattutto nel mondo dell’abbigliamento, da un look estroso d’eccellenza ad uno fatto di particolari. Per molti sono stati gli ani d’oro, quelli delle serie tv che hanno reso celebri moltissimi volti: da Beverly Hills a Bel Air, fino a Malibù. L’America e a seguire l’Europa, vengono catturati da un nuovo modo di vestire, il look anni 90’.

Ecco che torna, in tutto il suo splendore una moda che già qualche anno addietro, è stata riproposta in altre forme, e che ora diventa nuovamente un fenomeno. Alcuni capi d’abbigliamento, sono nuovamente un must:
1) I jeans: sono il simbolo degli anni 90′. Era il capo più gettonato; versatile, pratico e di grande effetto. I jeans a vita alta, stretti sui fianchi e sul lato B, morbidi sulle gambe, risvoltati alle caviglie dal colore chiaro, venivano indossati con le comode sneakers, o con una scarpa da passeggio, o anche con un tacco per un’occasione. Venivano completati da una t-shirt larga, che veniva inserita nei jeans. A completare il tutto, un accessorio tipico della moda di quegli anni, il cinturone anni 90′.

2) Gli anni 90′, sono ricordati anche per gli abiti a fiori: modelli a tubino, più stretti che mettono in risalto la dolcezza delle curve e modelli più pratici, con la manica corta, più attillati in vita e ampi fino al ginocchio, da abbinare con una scarpetta bassa e comoda.

3) I giubotti degli anni 90’ sono intramontabili: il modello tipico della moda di quegli anni, è quello in pelle pesante, borchiato o non, pesante e leggermente corto. Era questo uno stile più aggressive, ma allo stesso tempo più pratico e comodo. La moda 2019, lo riprende in chiave chic, eliminando le borchie e rendendo il modello più slim.

4) Anche i cappelli di lana aderenti, e i collarini da applicare al collo sono tipici degli anni 90’ e sono accessori che ancora oggi ritornano, rivisitati e amati nuovamente come il motivo di tendenza.
5) Gli short corti in jeans e non, sono nati nello stesso periodo, ed esattamente come i jeans, sono stati rilanciati sul mercato dell’abbigliamento, insieme alle magliette sopra l’ombelico.