
Nonostante chiaramente sia complicato parlare di moda in un momento così difficile per tutta l’Italia, è bene anche provare ad affrontare degli argomenti meno pesanti e più rilassanti. Ad esempio, quali saranno i colori moda che andranno per la maggiore, una volta che il Coronavirus sarà sconfitto? Le prime indicazioni ci sono già e sarà importante coglierle fin da subito per poi sfoggiare gli abiti con una simile tonalità quando il virus sarà debellato e si potrà ricominciare ad uscire e a ritrovarsi in gruppo.
In realtà, ci sono già i primi verdetti: ad esempio, uno dei colori moda dominanti per il periodo primavera-estate del 2020 sarà sicuramente il verde pistacchio. Al momento, quindi, il consiglio migliore da seguire è quello di fare incetta di vestiti e di capi d’abbigliamento online, che possano portare nel proprio guardaroba una serie di abiti color verde pistacchio, con tanto glamour e anche un po’ di speranza che non fa mai male, specialmente nel momento storico in cui ci troviamo.
Il verde pistacchio è uno di quei colori che sono in grado di trasmettere e diffondere buonumore e fiducia nel futuro e non è un caso che possa essere una delle tonalità più apprezzate per la primavera-estate di quest’anno.
Questa tonalità può essere tranquillamente definita come camaleontica, dal momento che riesce a cambiare anche in base alla luce. Si parte dalle tonalità pastello fredde, che presentano una chiara tendenza ad avvicinarsi al colore menta, fino ad arrivare a tonalità molto più brillanti e calde.
Gli stilisti, in effetti, ci hanno visto davvero bene, quando già lo scorso anno il verde pistacchio ha cominciato a fare capolino nelle diverse sfilate legate alla primavera estate del 2020. Dando un’occhiata agli abiti di alta moda proposti con questa colorazione, è interessante notare la presenza dei completi sartoriali, molto affascinanti, di Berluti.
Non solo, dal momento che il verde pistacchio riesce a smussare i toni forti e decisi dell’intero empowerment di Max Mara, garantendo quel tocco di originalità che ci voleva in tutti i vari capi d’abbigliamento di gala di Giambattista Valli, senza dimenticare agli abiti da vacanza realizzati seguendo lo stile boho da parte di Ulla Johnson.
Il verde pistacchio, poi, è in grado davvero di far fare a tanti accessori la differenza. Si va dai sandali fino ad arrivare ai listini, senza dimenticare le spettacolari e coinvolgenti borse a secchiello di Celine. Insomma, non c’è più alcun dubbio: il verde pistacchio spopolerà anche tra i coni gelati e, quando si potranno riprendere, pure tra gli aperitivi.