Moda 2020: alla scoperta della più grande tendenza estiva

0
88
moda 2020

Ormai, non ci sono più dubbi: nella moda 2020, la più importante tendenza da seguire è rappresentata dagli abiti midi. Proviamo a scoprire, quindi, quelli che sono i principali modelli realizzati per questa stagione estiva. I vestiti midi si caratterizzano per riuscire a ribaltare qualsiasi parere, dal momento che si possono considerare come dei capi in grado di adeguarsi davvero ad ogni situazione, rappresenta un’occasione unica non solo per le occasioni informali, ma anche per quelle decisamente più raffinate ed eleganti.

Le tendenze che caratterizzano la primavera estate 2020 virano in modo deciso su una serie di stili differenti che, in alcuni casi, sono molto sofisticati e vicini al bon ton, mentre altre volte hanno dei toni tipicamente più sentimentali che, in alcuni casi, arrivano ad essere anche piuttosto sexy.

Le palette dei colori si caratterizzano per comprendere dei toni particolarmente delicati e dolci, come ad esempio il giallo paglierino, piuttosto che l’azzurro, senza dimenticare pure l’acceso corallo. Ovviamente, anche le stampe faranno capolino su tali vestiti, con le trame che vanno più di moda che corrispondono ai temi floreali e a quelli marini.

I materiali, in realtà, sono differenti, dal momento che si cerca molto di andare alla scoperta di ogni tipo di consistenza. In questo caso, non ci sono dei vincoli da rispettare, dato che si passa dal chiffon fino alla paglia estremamente rigida in un batter d’occhio. Quindi, da questo punto di vista, non ci sono affatto limitazioni, ma un po’ tutto è permesso.

Bisogna mettere in evidenza anche come in questa stagione gli abiti midi debbano essere indossati non solamente con scarpe flat, dal momento che si abbinano alla perfezione anche con le scarpe con i tacchi alti. Tra le altre calzature, di cui alcune tipicamente estive, che si possono associare, troviamo sia i chunky sandals che pump, stivali e mule.

Infine, gli abiti midi con delle maniche tipicamente a palloncino sono esattamente uno dei trend che vanno più forte in questa stagione estiva. Inoltre, va bene essere eleganti, ma è consigliabile mantenere sempre e comunque quell’aurea di femminilità, che diventa estremamente affascinante, ma al contempo riesce ad essere misteriosa e sofistica. In definitiva, ricorda molto il look degli anni Settanta.

La paglia, come abbiamo visto, può ergersi a vera e propria protagonista non solamente nei vari accessori estivi, ma pure negli abiti midi, riuscendo a ritagliarsi un ruolo da vera protagonista pure sui midi dress, in modo particolare su silhouette tipicamente anni ’50.