Moda inverno 2020: i capi basic più adatti per chi segue lo stile francese

0
119
Moda inverno 2020

Indossare dei capi chic, ma senza eccessiva fatica o sforzi. È questa l’essenza che racchiude lo stile francese, che potrebbe tornare utile anche in riferimento ad alcune tendenze moda inverno 2020. Creare un outfit basandosi sullo stile francese non è poi così complicato, rispetto a quello che si potrebbe immaginare in prima battuta.

Cosa bisogna fare, quindi? È sufficiente optare per dei capi basic tradizionali, provando a dare loro una bella rinfrescata con una rivisitazione caratterizzata da uno stile decisamente al passo con i tempi. Tra le influencer che meglio sono in grado di esprimere questo concetto troviamo senz’altro anche Jeanne Damas.

Dando uno sguardo al suo profilo Instagram potreste trovare anche tante valide soluzioni per il vostro outfit per seguire lo stile francese in inverno. In men che non si dica, quindi, si può intuire come gli standard che vengono seguiti siano più o meno sempre gli stessi. Dunque, che cosa può fare veramente la differenza? Senza ombra di dubbio l’abilità nel riuscire ad abbinare in maniera sensata e impeccabile i vari capi.

Diamo un’occhiata, quindi, a una serie di capi tipicamente basic, che risultano essere un’ottima soluzione nel caso in cui apprezziate in modo particolare lo stile francese durante la stagione invernale.

Si tratta del blazer stampa check, del dolcevita, della borsa a tracolla, dei jeans svasati cropped, delle slingback bicolor, del cappotto cammello, ma anche e soprattutto del basco. Proprio in riferimento al basco, è bene sottolineare come tante donne non sappiano ben come indossarlo.

Ebbene, i segreti di stile da sfruttare per indossare in modo corretto il basco ci arrivano direttamente da Emily in Paris, anche se era abbastanza facile intuire come il fatto di poter contare su una costumista del calibro di Patricia Field, era indicato di come i vari look della celebre serie tv potessero fare tendenza.

Esiste un accessorio, però, che sta ottenendo un riscontro sempre più importante tra il pubblico femminile. Stiamo parlando del basco, uno degli accessori che seguono da più vicino lo stile parigino. Uno dei consigli migliori da seguire per indossare il basco con i vari look street style è quello di saper combinare alla perfezione i capi super chic con dei pezzi molto contemporanei.

È questa la chiave corretta per riuscire a individuare lo stile più facile, ma al contempo anche più efficace. Volete un esempio? Si può scegliere di usare il basco insieme a una giacca oppure a un coat di tweed, combinandoli con una normalissima maglietta a maniche corte e dei pantaloni stretch, denim oppure di pelle.