Top in pizzo: yes or not? Cosa suggerisce la moda

Top in pizzo
Top in pizzo per la prossima estate

La lingerie, è un capo d’abbigliamento estremamente raffinato, che si sposa con l’intimo più sexy e la sobrietà più classica, allo stesso tempo. I top, sono un accessorio importante per l’universo femminile, un accessorio che esalta le forme, che ingentilisce le linee, che impreziosisce la sinuosità. Gli outfit moda della prossima primavera estate, vedono protagonista il pizzo: top corti e accollati, o con scollature generose, trasparenze di colore, ricami e disegni, un vedo non vedo estremamente erotico quello dei top in pizzo, che tornano come l’outfit di tendenza, direttamente dalla moda anni 90’.

 

I modelli dei top in pizzo sono diversi, cosi come il loro utilizzo versatile e pratico, ma calzante per ogni occasione: non è solo la lingerie, quella trasparente, in bianco e nero, ma un capo d’abbigliamento, che si trasforma in un sotto giacca, in un body da abbinare ad una gonna a tubino, o ad un jeans strappato, borchiato, ingioiellato. La versatilità del top in pizzo, è data propria dal perfetto sodalizio che questo capo d’abbigliamento crea con gli altri capi, dall’elegante al casual, dallo sportivo al sobrio.

 

Il top in pizzo, crea un collage: lascia intravedere strisce di pelle, creando giuochi di trasparenze, di chiaro scuro, di vedo non vedo. E’ questa la delicatezza e la bellezza di questo capo d’abbigliamento: la perfetta congiunzione tra la femminilità data dall’esaltazione delle curve erotiche e sensuali, e dall’eleganza del ricamo, che in alcuni casi è un richiamo a trine e merletti, quindi ad una classicità intramontabile.

 

Il top in pizzo bianco, si adatta ai completi estivi di lino, o ai tailleur di cotone, scuri, dal grigio perla, al grigio scuro, fino al classico elegantissimo tailleur nero. Perfetto anche come sotto giacca di una camicia di jeans, o di un golfino in filo semplice, di un colore diverso. Il bianco è molto raffinato, ma allo stesso tempo, è molto estivo e di tendenza, per cui può essere abbinato a diverse altre situazioni.

 

I pantaloni con taglio classico, sia i modelli palazzo che i modelli più aderenti, tutti rigorosamente a vita alta, sono particolarmente esaltati dai top in pizzo body, o corti, che lasciano intravedere l’addome. Scollati sul seno, o sulla schiena, mostrano un nudo elegante tipicamente estivo e fresco, che può essere modificato da una giacca, da un golf, da un blazer, da diversi altri abbinamenti.

Il top in pizzo, dunque, sarà l’outfit di tendenza della prossima primavera estate, e delizierà la moda del mondo femminile.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here