Non comprate borse false su internet: ecco come riconoscerle

0
363
Borse fase su internet
Come riconoscere le borse false

Le borse, sono un accessorio straordinariamente importante per una donna: esse rappresentano un completamento dello stile, un elemento importante per esaltare l’abbigliamento; le borse esprimono un modo di essere, il mood, e la tendenza. La loro funzionalità è essenziale, cosi come la loro versatilità e resistenza, caratteristiche che grandi firme garantiscono. Eppure è sempre più comune acquistare borse false su internet, o acquistare una borsa falsa senza saperlo. Come fare a riconoscerle?

Esistono delle differenze tra le borse originali e le borse false: la prima, assolutamente inconfutabile è il prezzo: le borse originali, hanno sempre un costo notevolmente elevato, in alcuni casi proibitivo, mentre le borse false, hanno un prezzo pari a meno della metà di quelle originali.
Altra peculiare differenziazione, sono le cuciture, le borchie, le etichette. Ogni marchio ha un suo riconoscimento preciso, attraverso il quale, si può differenziare un prodotto originale da uno falso.

Le borse di Hermes, ad esempio, sono difficilmente contraffatte: quelle difettate, vengono ritirate dal mercato dalla stessa azienda, che differenzia il suo brand dagli altri, proprio una serie di cavillose attenzioni, che impediscono di duplicare prodotti unici. Le borse di Hermes, hanno una chiusura bombata con la scritta “Hermes” centrale; dunque, se manca una di queste caratteristiche, la borsa sarà contraffatta con molte probabilità. Inoltre le borse di questo marchio sono identiche sia esternamente che internamente, oltre ad essere realizzate con una pelle morbidissima.

Anche Louis Vuitton, è un marchio che non può essere contraffatto facilmente, o meglio, è facilmente riconoscibile una borsa falsa, in particolare se l’acquisto è avvenuto su internet. La L e la V, che si intrecciano nel marchio, non sono tagliate da cuciture o segni di nessun tipo, i manici possono scolorire se sono originali, e all’interno della borsa, c’è la scritta che autentica che il prodotto è francese.

Anche le borse di Prada, acquistate su internet, possono essere facilmente riconosciute: la fodera interna è completamente firmata e la borsa ha un numero di serie; le lettere non sono tutte uguali e si trovano incise come logo, in ogni borchia.

E’ molto importante controllare la fonte on line: alcune borse, sono fotografate perfettamente, hanno il cartellino, chiaramente falso, presentano sconti. E’ importante controllare le recensioni di altri acquirenti, e prendere info sul sito e sulla sua attendibilità. Acquistare in internet è comodo, ma illegale se si tratta di prodotti falsi, e soprattutto può essere ingannevole per chi desidera acquistare un prodotto originale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here