La linea linea make up di Lady Gaga: il trucco mi ha aiutato a sentirmi me stessa

0
654
Lady Gaga
Lady Gaga, il trucco mi ha aiutata a sentirmi me stessa

Icona della musica pop del panorama internazionale, voce soave e ammaliante, star talentuosa e magnificente: Lady Gaga, prima di essere una straordinaria interprete dalla voce singolare, è una donna con un trascorso complesso, che proprio attraverso la sua personale esperienza di vita, per certi aspetti sofferente, diventa il personaggio che è ad oggi, un’icona femminile, una coach leader, un esempio di forza. Lady Gaga, non è un personaggio comune: è il personaggio più singolare degli ultimi tempi, è oltre, oltre le apparenze, oltre la facciate, oltre, in ogni senso. E cosi, decide di lanciare una linea make up: la stessa che l’ha aiutata a sentirsi se stessa, nonostante le apparenze.

Un trucco che diventa salvifico, che la protegge dal giudizio, dalla superficiale apparenza, un trucco che la trasforma. “Il mio make up, mi fa sentire come un supereroe”, dichiara Lady Gaga, che racconta con dovizia di particolari, le caratteristiche dei pigmenti di colore di ogni tipologia di trucco, della combinazione dei colori, delle tecniche, della qualità dei prodotti, e degli effetti di un make up d’effetto.

La necessità di lanciare una linea make up, nasce però da un’esigenza emotiva. L’icona della musica pop, racconta di se stessa senza trucco, senza veli; si denuda dunque, senza paure, e racconta di essere stata bullizzata più volte. “Se mi guardavo allo specchio, il più delle volte non mi vedevo bella” –ha dichiarato- come se i maltrattamenti emotivi subiti, avessero ancor più aggravato la visione di se stessa e della sua persona.

Lady Gaga, si trasforma in imprenditrice grazie ad un’esperienza personale: vittima di bullismo, violentata a 19 anni, e affetta da una potente forma di fibiomialgia, una patologia che interessa la muscolatura, che molti esperti affermano sia causata da emozioni negative. La capacità di questa complessa ma straordinaria artista, è stata quella di trasformare le sue esperienze negative in un valore aggiunto. Lady Gaga ha lanciato una linea make up straordinaria, con cui tutte le donne, possono sentirsi se stesse.

Il suo, è un make up necessario, salvifico per l’appunto, che l’ha aiutata ad accettarsi, che la fa sentire potente, che dona ai suoi occhi, al suo sguardo, alle sue labbra e al suo incarnato, una profondità, un volume e una tenuta fuori dal comune. La sua “Haus Laboratories” deve essere uno stimolo per le donne che necessitano di sentirsi forte, esattamente come lei. Forte come lo era sua madre quando si truccava, forte come chi nonostante le spalle pesanti, continua a trasformarsi, in un essere sempre più femminile e potente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here