I profumi preferiti dalle donne in estate: perché?

Profumi
Profumi da donna estivi

L’estate è uno stato d’animo che risveglia i sensi, i colori, i profumi inebrianti; estate è bellezza, freschezza e leggerezza. In questo periodo la moda si vivacizza, i tagli diventano più estrosi, i capelli si raccolgono in ampie code o in chignon e le fragranze diventano fresche e frizzanti. Quali sono i profumi preferiti dalle donne in estate? La scelta del profumo, è molto soggettiva: richiama la sfera olfattiva, quella emotiva e anche quella legata al periodo; in estate, le fragranze diventano leggere, morbide, dalle delicate note marine e lasciano una scia delicata e fresca sulla pelle.

Le note olfattive, richiamano una serie di profumi naturali, come la lavanda, la vaniglia, l’iris, o la brezza marina. Per chi ama i profumi più decisi sulla propria pelle, anche le note fruttate, aromatizzate e frizzanti, danno un tocco di estivo al profumo. Le fragranze agli agrumi, ai frutti esotici come la papaya, il mango, il cocco, e ai bellissimi odori tipici della terra Mediterranea. Su queste fragranze si vanno ad ideare i profumi estivi femminili.

Le note marine e iodate, sono tipiche delle profumazioni estive, insieme a mescolanze di lime e maracuja, o di cocco e papaya, di fiori di pesco, vaniglia e viole. I periodi caldi devono richiamare la struttura concettuale dell’estate con tutto quello che questa stagione rappresenta.
I profumi preferiti dalle donne in estate, hanno tutti queste meravigliose fragranze fresche, e sono tutti eau del parfum; la scelta tra l’eau de parfum e l’eau de toilet, è sostanziale, in quanto il primo è più concentrato e quindi più decido e durevole, rispetto al secondo. Anche in estate, si scelgono i profumi (eau de parfum) freschi e delicati, che però abbiano una durata considerevole, e che siano quindi dei long lasting esattamente come i profumi invernali.

I profumi preferiti dalle donne in estate sono:
1) Versace Christal Noir: è un profumo femminile largamente apprezzato, dalle note fresche e delicate. E’ proprio questa freschezza e leggerezze, a rendere questo profumo estremamente sensuale, dunque molto amato dalle donne decise, con una personalità forte e sicura. E’ un profumo fresco, adatto alle sere estive, un long-lasting inebriante, esaltante, e molto suadente.
2) Narciso Rodriguez, offre per le donne un eau de parfum meravigliosamente sensuale, delicato nella fragranza, ma femminile e aggraziato. E’ un profumo amato dalle donne giovani, cosi come da quelle mature, che intendono dare alla loro pelle una nota di leggera sensualità.
3) Chloè è un profumo delicatissimo, leggero e morbido dalle note dolcissime. Uno dei profumi estivi più amati dalle donne.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here