Moda primavera estate 2021, ecco i più interessanti trend delle sfilate

0
158
Moda primavera estate 2021

Stiamo vivendo un periodo particolarmente complicato e diventa molto facile correre con il pensiero verso dei momenti in cui, presumibilmente, si potrebbe vivere con qualche preoccupazione in meno. Stiamo parlando della prossima estate e di come il settore si stia preparando alle principali tendenze della moda primavera estate 2021.

Un gran numero di passerelle virtuali, ma anche qualche show in presenze. Sono queste le modalità con cui i più importanti stilisti e brand hanno tolto i veli alle collezioni relative alla moda primavera estate 2021. Nel corso delle ultime settimane, quindi, si è potuto capire molto di più in riferimento alle tendenze che dovrebbero caratterizzare la stagione più calda del prossimo.

Ci sono tutte le premesse perché si tratta di una normalità fatta dall’indossare dei capi estremamente pratici, ancorati ovviamente allo smart working, ma anche degli abiti decisamente romantici, così come dei pezzi sparkling, che sono stati ideati con il chiaro intendo di permette di tornare nuovamente a sognare, anche nel campo della moda.

Le principali tednenze della prossima primavera-estate riprenderanno ovviamente il passato, con uno spirito un po’ nostalgico che si potrà soprattutto ammirare in alcuni dettagli. Volete qualche esempio? Si va dalle spalline oversize fino ad arrivare alla vita bassa.

Tra le varie tendenze moda primavera estate del prossimo anno non possiamo che trovare anche il denim. Uno stile che riesce a mettere in bella evidenza l’anima più versatile di una donna, visto che riesce a modificarsi in maniera camaleontica in base all’accessorio o all’abito indossato. Tra i pezzi che andranno sicuramente per la maggiore nella prossima stagione calda troviamo anche i 5 tasche, che sembrano davvero non passare mai di moda. Uno dei modelli più interessanti, da questo punto di vista, è senz’altro quello lanciato da Valentino.

Dopo il grande ritorno sulle passerelle del tailleur giacca e pantalone, c’è da segnalare come un altro capo revival sta per fare il suo ritorno sulle scene. Stiamo facendo riferimento al gilet, che farò sempre più capolino nel corso dei prossimi mesi all’interno di guardaroba femminile.

Il gilet è uno di quei capi che fanno parte storicamente del guardaroba maschile: ebbene, con il passare del tempo, è stato sfruttato anche per la moda femminile, proposto in un gran numero di varianti. Ci sono i gilet stile panciotto classici, ma anche dei modelli realizzati in pelle, con un tocco decisamente più boho, senza dimenticare pure varianti oversize e altri modelli nettamente più prezioso e sbrilluccicanti.