Preppy style sulle passerelle: torna di moda lo stile collegiale

preppy style
Torna in voga i preppy style

Il preppy style sfila sulle passerelle Fall –Winter: lo stie collegiale ripescato dagli anni ’50, viene riproposto come mood attuale. Oltre le coordinate geografiche, da New York a Londra e da Londra a Milano, il preppy style viene celebrato come il modello di perfetta raffinatezza, come l’abbigliamento del momento, lo stile di maggiore tendenza. Negli anni ’50 e successivamente negli anni ’90, il preppy style ha spopolato tra i giovanissimi, diventando lo stile tipico dei collegiali: le divise erano tutte identiche, nel taglio, nei colori, nei modelli. Oggi, il preppy style diventa uno stile senza tempo, perfettamente indicato per i giovanissimi e per gli adulti.

Il preppy style, è lo stile collegiale, maschile e femminile: camicia bianca, gonna corta o al ginocchio in fantasia tartan, giubottino da baseball, parigine fino al ginocchio e mocassini o scarpe basse. In alcuni casi, sulla camicia si indossa un pullover smanicato.
I colori tipici del preppy style sono il rosso, il verde scuro, bianco, blu e grigio. Generalmente le gonne sono in tinta unita con pullover o camicia a righe, o in fantasia scozzese con il rosso e il nero e la camicia bianca. Il pullover si indossa sulla camicia bianca e la gonna grigia o blu.

Il preppy style maschile, prevede gli stessi colori, con una maggiore predominanza del blu e del grigio: bermuda con calzettoni alti, pantaloni modello all’inglese con camicia e pullover, sempre in grigio o in blu. Le scarpe maschili saranno i mocassini, comode e di tendenza, sempre adatte ad uno stile casual ma di gran classe. Il preppy style si completa con la borsa modello postina, adatta sia alle divise maschili che a quelle femminili.

Lo stile collegiale, ha influenzato le tendenze, rivoluzionando il concetto di differenziazione: con il preppy style, si promuove un’omologazione, tra diverse tipologie di persone e di età, perché questo tipo di abbigliamento, si adatta a giovani studenti e a lavoratori di ogni genere. Il preppy style, è una tendenza che si sposa perfettamente con la moda attuale, perché racchiude una serie di caratteristiche perfettamente calzanti con le esigenze di un’utenza sempre più variegata, che trova nello stile collegiale diverse risposte: comodità, tendenza, eleganza.

Le passerelle che hanno rilanciato il preppy style sono diverse: da Ralph Lauren a polo sport, da Tommy Hilfiger a Lacoste, da Burberry ad Antony Morato e ancora Miu Miu, Valentino, Max Mara, e moltissime altre case di moda che hanno rilanciato il velluto, il blazer, lo scozzese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here